Selezione dal sapore di Giro d’Italia per la VF Group – Bardiani CSF – Faizanè al Giro di Slovenia 2024. Per la corsa in programma dal 12 al 16 giugno, diventato in questi ultimi anni un appuntamento sempre più importante con un percorso interessante e votato agli scalatori, la squadra di Bruno e Roberto Reverberi ha scelto ben sei uomini reduci dalla Corsa Rosa, con l’unica eccezione di Alex Tolio. Un team dunque che proverà a sfruttare la gamba emersa nel corso delle tre settimane in Italia per lasciare il segno anche nella vicina Slovenia.
Uomini più attesi indubbiamente Giulio Pellizzari e Domenico Pozzovivo, ma non bisogna dimenticare Luca Covili, autore di una solida prestazione che gli ha consentito di chiudere a Roma in 18ª posizione nella classifica generale. A via ci sarà anche Filippo Fiorelli, tra i corridori maggiormente in evidenza dalla prima all’ultima tappa, andando così a vincere la classifica Intergiro. Ci saranno anche Martin Marcellusi e Alessandro Tonelli, che a loro volta hanno spesso provato ad animare le tappe della Corsa Rosa sin dalle prime battute di gara.
Percorso e Partecipanti 4 Giorni di Dunkerque 2025
13 Maggio 2025, 21:00
Giro d’Italia 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Quinta Tappa: Ceglie Messapica – Matera (151 km)
13 Maggio 2025, 20:45
Giro d’Italia 2025, la XDS Astana contesta il declassamento di Max Kanter: “Se iniziamo a penalizzare questi momenti, allora dobbiamo anche iniziare a valutare il comportamento dei corridori negli ultimi 10 o 5 KM”
13 Maggio 2025, 20:15
Presentazione Percorso e Favoriti Giro di Ungheria 2025