Selezione dal sapore di Giro d’Italia per la VF Group – Bardiani CSF – Faizanè al Giro di Slovenia 2024. Per la corsa in programma dal 12 al 16 giugno, diventato in questi ultimi anni un appuntamento sempre più importante con un percorso interessante e votato agli scalatori, la squadra di Bruno e Roberto Reverberi ha scelto ben sei uomini reduci dalla Corsa Rosa, con l’unica eccezione di Alex Tolio. Un team dunque che proverà a sfruttare la gamba emersa nel corso delle tre settimane in Italia per lasciare il segno anche nella vicina Slovenia.
Uomini più attesi indubbiamente Giulio Pellizzari e Domenico Pozzovivo, ma non bisogna dimenticare Luca Covili, autore di una solida prestazione che gli ha consentito di chiudere a Roma in 18ª posizione nella classifica generale. A via ci sarà anche Filippo Fiorelli, tra i corridori maggiormente in evidenza dalla prima all’ultima tappa, andando così a vincere la classifica Intergiro. Ci saranno anche Martin Marcellusi e Alessandro Tonelli, che a loro volta hanno spesso provato ad animare le tappe della Corsa Rosa sin dalle prime battute di gara.
Giro delle Fiandre 2025, ufficializzate le 25 squadre al via: Q36.5 e Tudor ancora fra le WildCard
5 Febbraio 2025, 12:37
Groupama-FDJ, Rémi Cavagna vuole riscattarsi dopo un 2024 negativo: “Alla Movistar mi ero perso, sono finito nel posto sbagliato”
5 Febbraio 2025, 12:09
Kigali 2025, il Ct dei Paesi Bassi in ricognizione sul percorso: “Non ci sono salite lunghe, ma per uomini da classiche come Van Aert e Van der Poel sarà molto difficile”
5 Febbraio 2025, 11:10
Parigi-Roubaix 2025, presentato il percorso: aggiunti due settori di pavé e inserita una deviazione prima della Foresta di Arenberg (Planimetria)